International Week JobsFactory

USA, 1 Settembre - 16 Settembre 2022

INTERNATIONAL WEEK, DECOLLATI! Durante la mattinata di venerdì 9 settembre i nostri Talenti e lo staff hanno volato verso un’esperienza vera ed entusiasmante, una bellissima opportunità organizzata da JobsFactory avente come meta New York e Arizona.

Fra i sorrisi e le esperienze condivise durante la prima tappa I talenti hanno potuto visitare diversi tra i più importanti ambienti della città della mela. 8 sono state le tappe per loro studiate tra musei come il MOMA e ambienti che da sempre caratterizzano questa affascinante città ad esempio Liberty Island, Rockefeller Center e l’Empire State Building. 

In seguito al tour e alle attività svolte a New York il viaggio è proseguito in Arizona, seconda meta prevista per questa International week.  In questa tappa così particolare e caratteristica non poteva mancare la visita ad una delle 7 meraviglie del mondo il Grand Canyon, capace di emozionare ognuno di noi con le sue forme, colori e vastissimi spazi. In secondo luogo, i talenti hanno avuto modo di visitare Flagstaff cittadina dove è situato uno dei più grandi osservatori astronomici al mondo il Lowell Observatory. Durante le giornate trascorse insieme, hanno caratterizzato diversi momenti i workshop svolti suddivisi in gruppi, attraverso i quali ogni Talento ha avuto la possibilità di esprimere le sue capacità facendo emergere la propria persona.

L’international week è parte integrante dei percorsi in JobsFactory, un’opportunità unica offerta ai Talenti per poter osservare, carpire e vivere un paese per certi aspetti così diverso dal nostro. Un percorso finalizzato anche al formare i nostri Talenti, sotto l’aspetto delle competenze in quanto le visite e le attività sono una richiesta al Talento di mettere in gioco le competenze apprese in aula e quelle sviluppate sul campo creando così un connubio, considerato il contesto, che determina una nuova esperienza di vita e soprattutto di crescita per ognuno di loro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *