ITALCEMENTI ACADEMY

Titolo di studio:
Tecnologo dei materiali e della sostenibilità ambientale

PERCORSO ACADEMY

0
ORE IN AULA
0
ORE DI STAGE

Il corso forma tecnici in grado di condurre, gestire e manutenere componenti meccaniche, elettriche e di automazione degli impianti per la produzione del cemento, del calcestruzzo e degli aggregati.

Alla fine del percorso sarai in grado di controllare, sostituire e revisionare sistemi di automazione Industriale, utilizzare sistemi di supervisione e di interfaccia tra uomo e macchina, gestire sistemi di comando e di controllo, condurre macchine e sistemi destinati ai diversi tipi di produzione, eseguire interventi di manutenzione e aggiornamento di macchine, impianti elettrici e sistemi di automazione, eseguire controlli fisici, chimici e meccanici su materiali da costruzione

PANORAMICA SETTORIALE

“Da oltre 150 anni, Italcementi rappresenta la storia, il presente e il futuro del cemento in Italia. Leader nel settore dei materiali per le costruzioni grazie alla sua presenza diffusa e radicata sul territorio, Italcementi offre prodotti innovativi, sostenibili e di qualità per fornire soluzioni e applicazioni integrate per la building community.

Un settore in continua evoluzione che sposa il trend della ecosostenibilità e si reinventa contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta.
Partendo dalla sostituzione delle proprie materie prime naturali con materiali di recupero, consentono un significativo volume di riciclo e di risparmio di risorse ambientali, all'introduzione di materiali che aiutano ad abbattere le emissioni in atmosfera.

VUOI SAPERE DOVE ANDRAI A LAVORARE?

Scegliendo questo corso avrai l’opportunità di entrare in contatto con la realtà aziendale leader nel settore dei materiali da costruzione.
Sarai guidato fin dal primo giorno da figure senior che ti aiuteranno ad applicare le nozioni apprese in aula direttamente nei laboratori degli stabilimenti.
L'azienda affiancherà JobsFactory durante tutto il percorso di selezione dei Talenti, in modo tale da garantire un tasso di assunzione in Italcementi del 100% al termine del Biennio.