IT SYSTEM MANAGEMENT

Titolo di studio:
Tecnico superiore per lo sviluppo dei sistemi informatici aziendali

PERCORSO ITS

0
ORE IN AULA
0
ORE DI STAGE

Il Tecnico superiore per lo sviluppo dei sistemi informatici aziendali è un esperto della pianificazione, gestione e coordinazione delle strutture hardware e software, ne assicura la manutenzione, ne promuove lo sviluppo tecnologico, e fornice assistenza a tutto il personale azienda (formandolo e tenendolo aggiornato), valutando il budget disponibile, i costi e i tempi.

PANORAMICA SETTORIALE

La diffusione sempre più dirompente e pervasiva dell’informatica e delle sue tecnologie richiede la disponibilità di numerose e diversificate figure tecniche specializzate che sul mercato sono disponibili in quantità e qualità ridotta.
In particolare, le tecnologie informatiche più innovative richiedono competenze specifiche per essere gestite e rese fruibili da tutto il personale aziendale.
In questo contesto, il corso mira a formare specialisti in grado di installare, configurare e manutenere i sistemi informatici delle aziende.

VUOI SAPERE DOVE POTRAI LAVORARE?

Il corso mira a soddisfare i bisogni della quasi totalità delle aziende, indipendentemente dal settore nel quale queste operino, in quanto, per assicurarsi una proiezione nel futuro, le imprese necessitano di figure che permettano loro di restare al passo con i costanti aggiornamenti delle tecnologie ICT.

Al termine del percorso potrai lavorare come:

  • Addetto Sistemi Informativi
  • Progettista di sistemi
  • Junior project manager
  • Responsabile Sistemi Informativi

SEDI DEL CORSO

PAVIA

Desideri Scaricare il nosto E-book?

Compila il modulo con i tuoi dati.