Digital business MANAGEMENT

Titolo di studio:
Tecnologo per lo sviluppo digitale delle aziende

PERCORSO ITS

0
ORE IN AULA
0
ORE DI STAGE

Il percorso forma tecnici in grado di pianificare e gestire tutti i processi di digitalizzazione delle aziende.

Una figura essenziale, che partendo dalla gestione dei database, alla fine del biennio, sarà in grado digitalizzare le procedure operative di un’ impresa creando, gestendo e programmando svariate attività che vanno dal social media marketing alla gestione di siti web/e-commerce.

Inoltre il percorso strizza l’occhio alle necessità aziendali, certificando i propri i Talenti sulla norme di privacy digitale e sulla sicurezza dei dati.

PANORAMICA SETTORIALE

La diffusione sempre più dirompente e pervasiva dell’informatica e delle sue tecnologie richiede la disponibilità di numerose e diversificate figure tecniche specializzate che sul mercato sono disponibili in quantità e qualità ridotta.
In particolare, le tecnologie informatiche più innovative richiedono competenze specifiche per essere applicate alle esigenze di ogni azienda, garantendo enormi vantaggi per le aziende che hanno un facilitatore digitale.
In questo contesto, il corso mira a formare specialisti in grado di digitalizzare le procedure aziendali, attraverso le tecniche più innovative come:

VUOI SAPERE DOVE POTRAI LAVORARE?

Il corso mira a soddisfare i bisogni della quasi totalità delle aziende, indipendentemente dal settore nel quale queste operino, in quanto, per assicurarsi una proiezione nel futuro, le imprese necessitano di figure che permettano loro di restare al passo con i costanti aggiornamenti delle tecnologie ICT.

Ad oggi, numerose realtà collaborano con JobsFactory per questo corso e sono disponibili ad ospitare gli studenti durante i tirocini, nella prospettiva di un inserimento lavorativo.

PIANO FORMATIVO

SEDI DEL CORSO

MANERBIO

VALSERIANA

VIGEVANO